14-12-2018

Hyatt Place Hotel Sanya Cina di BLVD International

BLVD International,

Sanya, China,

Tempo Libero, Hotel,

Interior Design,

Lo studio cinese BLVD International ha firmato l’interior design dell’Hyatt Place Hotel Sanya sull’isola Hainan in Cina.



  1. Blog
  2. Design
  3. Hyatt Place Hotel Sanya Cina di BLVD International

Hyatt Place Hotel Sanya Cina di BLVD International Lo studio cinese BLVD International ha firmato l’interior design dell’Hyatt Place Hotel Sanya sull’isola Hainan in Cina. Un progetto che consolida la collaborazione di BLVD International con il gruppo alberghiero, questa volta all'interno di un’architettura disegnata da Wood Bagots.


Sanya è una città all'estremità meridionale dell'isola cinese di Hainan. Quest’isola è rinomata per il clima tropicale ed è diventata una popolare destinazione turistica, tanto da guadagnarsi la nomea di essere la Florida della Cina, in quanto attira molte persone dalla Cina nordorientale che la raggiungono per svernare. Fa parte di questa destinazione anche l’isola di Wuzhizhou con le sue barriere coralline. Una destinazione popolare per subacquei, surfisti e altri appassionati di sport acquatici, da cui deriva la definizione di: le Hawaii cinesi, trovandosi alla stessa latitudine delle isole americane.
Nelle molte baie che si affacciano sul Mare Cinese Meridionale sono stati costruiti grandi alberghi sulla spiaggia. Tra le ultime costruzioni in ordine temporale troviamo il Sunshine Financial Plaza, l'edificio più alto della città di Sanya, progettato dallo studio di architettura Woods Bagot. Questo complesso, a più livelli con giardini lussureggianti aperti a tutti, presenta una torre di 37 piani, eretta su di un podio dedicato ad attività commerciali. La torre, a uso misto, comprende uffici, il Park Hyatt Hotel, una clubhouse privata e una piscina sul tetto.
L'interior design dell’Hyatt Place Hotel Sanya è stato di nuovo affidato allo studio cinese BLVD International, partner pluriennale di Hyatt Place. Sviluppando il progetto degli interni in contemporanea con il concept architettonico del complesso, BLVD ha potuto coordinare al meglio le funzioni fisiche e l'estetica emozionale degli ambienti, in sintonia con il paesaggio e il clima tropicale.
Senza perdere di vista la visual identity generale del marchio Hyatt Place, il design di BLVD International per il Hyatt Place Hotel Sanya attinge ai simboli visivi della cultura di Sanya, offrendo agli ospiti un'esperienza fresca e naturale, dove ogni scelta progettuale è un rimando al contesto dell’isola. Così troviamo il richiamo alle onde in molti spazi dagli andamenti sinuosi, a loro volta arricchiti da immagini di oceani, spiagge e foreste, in un continuo rimando al paesaggio tropicale, lo stesso che definisce il fascino dell’isola di Hainan.
Il progetto di BLVD International mira quindi a raggiungere un preciso equilibrio tra le esigenze di chi viaggia per piacere e chi per lavoro. Lo si vede specialmente nelle aree ricreative dalle strutturate pareti laterali, ovvero divisori di bambù e altri elementi. Questi hanno impronte culturali distintive, le quali, oltre a soddisfare le esigenze pratiche, si collegano al contesto regionale, ai suoi stili architettonici e alla natura del luogo.
Fiore all’occhiello dell’Hyatt Place Hotel Sanya è sicuramente la piscina all'aperto all'ultimo piano, la quale regala una vista mozzafiato sulla città costiera. Inoltre, insieme all’attigua area lounge, forma un grande ambiente che fonde interno ed esterno, architettura e natura, grazie alla vegetazione rigogliosa, all’uso della pietra locale e del legno per i percorsi, il tutto quale omaggio alle passeggiate al mare.


Project: BLVD International (http://www.blvd.com.cn/)
Client: Sunshine Insurance Group Corporation Limited
Design Director: Honglei Liu
Participant Designer: Yuxin Yang, Ran Cao, Yisheng Xing
Area: 27,055 m2
Project location: Sanya, China
Completion time: 2018.06
Photographer: Dirk Weiblen

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature