14-08-2013

Zaha Hadid 520 West 28th Street New York

Zaha Hadid Architects,

New York, USA, USA,

Residenze, Sport & Wellness,

Zaha Hadid Architects ha presentato un nuovo progetto di edificio residenziale, è il primo progetto che lo studio realizzerà nella città di New York.



Zaha Hadid 520 West 28th Street New York

Primo incarico nella città di New York per l'architetto Zaha Hadid, un edificio residenziale di 11 piani. Il progetto elaborato dall'architetto Zaha Hadid intente cogliere il vivace contesto urbano in cui si inserisce l'edificio, tra la High line e la 28th Street nel quartiere di Chelsea a Manhattan.

Uno dei nodi fondamentali del progetto, come spiegato dallo stesso architetto Zaha Hadid, era assicurare ad ogni residenza una propria identità con diversi punti di vista sul quartiere. L'impressione complessiva è quella di volumi che scorrono l'uno nell'altro e si integrano tra loro.

L'edificio sarà composto da 11 piani per un totale di 37 appartamenti, la maggior parte delle residenze avrà ingresso e vestibolo privato. Gli spazi comuni prevedono la hall d'ingresso a doppia altezza, giardino esterno, piscina coperta, centro benessere, spazi di intrattenimento e sale giochi.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Zaha Hadid Architects
Luogo: New York, USA
Images courtesy of Zaha Hadid Architects

http://www.zaha-hadid.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature