28-01-2016

Workshop 2 Interactive Surfaces FAB Architectural Bureau Berlino

Volker Halbach, Chris Middleton, Ritz Ritzer, Jan Theissen, AMUNT,

Monaco di Baviera,

Mostre,

Design,

Workshop, FAB Architectural Bureau,

Il FAB Architectural Bureau Berlin, galleria e showroom dell'azienda italiana Fiandre a Berlino, ospita il secondo appuntamento interactive surfaces. Nel workshop noti progettisti tedeschi collaborano con l'architetto Volker Halbach e la curatrice Sally Below per la trasformazione degli spazi espositivi.



Workshop 2 Interactive Surfaces FAB Architectural Bureau Berlino

Il 27 e 28 gennaio, il FAB Architectural Bureau Berlin ospita gli architetti:
Chris Middleton, Kinzo, Berlino,
Ritz Ritzer, bogevischs buero, Monaco di Baviera,
Jan Theissen, AMUNT – Architekten Martenson und Nagel Theissen, Aquisgrana/Stoccarda,
Petra Vondenhof-Anderhalten, Anderhalten Architekten, Berlino,
che in collaborazione con l'architetto Volker Halbach e la curatrice Sally Below parteciperanno al Workshop n.2 "Interactive Surfaces".

Scopo dei workshop è la trasformazione completa degli spazi espositivi del FAB Architectural Bureau Berlin, galleria e showroom dell'azienda italiana Fiandre a Berlino. Il processo è iniziato con il primo evento Light Surfaces concluso nell'ottobre 2015 che ha tracciato le linee guida generali e un nuovo scenario per lo spazio del Sarotti-Höfe che metta in evidenza le potenzialità e versatilità dei prodotti ceramici e delle grandi lastre di Fiandre.

All'evoluzione del concetto di base tracciato dal primo team, collabora anche il Prof. Christiane Sauer, Formade/Lüling Sauer Architekten, Berlino per i contributi su materiali e superfici.
I risultati saranno presentati al pubblico il 29 gennaio nel corso di un evento serale che prevede anche la conferenza di Lilli Hollein, direttrice del Vienna Design Week, curatrice di eventi di architettura e design.



Images courtesy of FAB Architectural Bureau Berlin, photo by Milena Schlösser


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature