24-03-2016

Video del Workshop n.2 Interactives surfaces FAB Berlin

Chris Middleton, Ritz Ritzer, Volker Halbach, Blauraum,

Mostre,

Design,

FAB Architectural Bureau, Workshop,

In attesa del terzo appuntamento dedicato alla trasformazione dello spazio di FAB Architectural Bureau di Berlino, un video documenta tutte le fasi del Workshop n.2 Interactives surfaces.



Video del Workshop n.2 Interactives surfaces FAB Berlin

Un video documenta tutte le fasi del Workshop n.2 Interactives surfaces, secondo appuntamento per la trasformazione degli spazi espositivi del FAB Architectural Bureau Berlin, galleria e showroom dell'azienda italiana Fiandre a Berlino.

Volker Halbach (blauraum) e Sally Below (sbca), curatori di FAB Architectural Bureau Berlino, hanno accolto gli architetti Chris Middleton (Kinzo, Berlin), Ritz Ritzer (bogevischs buero, Munich), Jan Theissen (AMUNT - Architekten Martenson und Nagel Theissen, Aachen/Stuttgart) e Petra Vondenhof-Anderhalten (Anderhalten Architekten, Berlin) partecipanti al Workshop.

Per problemi inerenti agli accordi con il proprietario del locale i lavori di trasformazione così come previsto dal primo workshop non sono stati completati in tempo. Lo studio Wilk-Salinas Architekten responsabile dei lavori di ristrutturazione ha quindi realizzato un modello in scala 1:1 della superficie in corso di realizzazione e lo ha inserito nello spazio con proiezioni e installazioni luminose.



Le idee emerse nel workshop sono state spiegate al pubblico e ai curatori dello spazio nel corso della serata di venerdì a cui è seguita la presentazione di Lilli Hollein, direttore della Vienna Design Week, e un simpatico momento conviviale con musica italiana.

(Agnese Bifulco)

www.fab-architectural.de
www.blauraum.eu
www.sbca.de


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature