15-05-2014

Urban Office Architecture, Aviator's Villa

Ville, Sport & Wellness,

Rame, Metallo,

L'idea del volo come base per il design architettonico. La casa, progettata come un continuum delle componenti di un aereo, diventa un landmark visuale di leggerezza e geometria.



Urban Office Architecture, Aviator's Villa

Una casa progettata sull'idea del volo. Un landmark architettonico di leggerezza e geometria. Realizzata dallo studio Urban Office Architecture di New York per un pilota in pensione, la Aviator's Villa è pensata a partire dalle componenti disassembalte di un aereo. Come una fusoliera durante il volo, l'edificio è progettato per avere ogni lato esposto all'aria.

Sita su un appezzamento collinare nei pressi di un lago vicino alla Duchess County, NY, l'abitazione è pensata a partire da tre spazi principali: la cucina, la libreria e la camera da letto. Gli ambienti sono disposti secondo una sequenza ascendente di utilizzo ideale.

Le forme sono pensate per lasciare entrare la maggior quantità di luce naturale possibile, e al contempo richiamare un aereo nella scelta dei materiali: ampie vetrate e pannelli perforati di metallo.

Francesco Cibati

Studio: Urban Office Architecture
Architetto: Carlo Enzo
Team: Wamaris Rosario, Morteza Ramezani

www.urbanofficearchitecture.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature