Universita

Gli ambienti contemporanei dedicati alla diffusione del sapere - università, conservatori, asili e biblioteche - trovano spazio nell'accurata selezione di Floornature, a testimonianza delle innovazioni e delle evoluzioni tecniche ed estetiche dell'edilizia scolastica. Progetti internazionali di ampio respiro, versatili e polifunzionali, si affiancano a sperimentazioni locali, come ampliamenti e recuperi di edifici dall'alto valore simbolico. Progetti da cui emerge una comune volontà di creare luoghi di aggregazione e condivisione, senza confini spaziali e temporali.

  1. Home
  2. Progetti
  3. Universita

ULTIMI PROGETTI

Alberto Campo Baeza: Multi-sport pavilion UFV a Madrid

25-10-2017

Alberto Campo Baeza: Multi-sport pavilion UFV a Madrid

L’interpretazione del dualismo tra stereotomico e tettonico nell’opera di Alberto Campo...

Open Architecture: Tsinghua Ocean Center Shenzhen, Cina

21-06-2017

Open Architecture: Tsinghua Ocean Center Shenzhen, Cina

Nello Tsinghua Ocean Center a Shenzhen Open Architecture disegna un edificio simbolico, ispirato al...

Laayoune Technology School di El Kabbaj - Kettani - Siana Architects

15-02-2017

Laayoune Technology School di El Kabbaj - Kettani - Siana Architects

Terzo progetto in ordine temporale dedicato alle sedi universitarie marocchine, la Laayoune...

Ricardo Bofill e l’Université Mohammed VI Polytechnique

25-01-2017

Ricardo Bofill e l’Université Mohammed VI Polytechnique

Ricardo Bofill ha vinto il concorso per la costruzione dell’Université Mohammed VI...

Siana Architects: Taroudant University di El Kabbaj

18-01-2017

Siana Architects: Taroudant University di El Kabbaj

Le radici del Marocco e la sua voglia di innovazione si leggono nei progetti di Saad El Kabbaj...

Chyutin: The National Institute for Biotechnology in the Negev

06-07-2016

Chyutin: The National Institute for Biotechnology in the Negev

Chyutin Architects realizzano il National Institute for Biotechnology in the Negev a Beer-Sheva,...

  1. <<
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. >>