05-12-2016

Un concept di Evolution Design per gli uffici di ZEB Consulting

Evolution Design,

Zurigo,

Uffici,

Design,

Lo studio d'architettura svizzero Evolution Design ha sviluppato di recente un nuovo concept per gli uffici europei di ZEB Consulting, consulenti finanziari. Il nuovo concept è stato applicato nelle prime tre sedi a Berlino, Zurigo e Monaco.



Un concept di Evolution Design per gli uffici di ZEB Consulting

ZEB Consulting ha deciso di rinnovare le proprie sedi e per farlo si è rivolta agli specialisti svizzeri di Evolution Design. Il loro compito è stato quello di sviluppare un concept per il luogo di lavoro che fosse, in seguito, facilmente applicabile agli uffici sparsi per l'Europa centrale e dell'Est.

Seguendo le attuali tendenze Evolution Design ha sviluppato il progetto a stretto contatto con i dipendenti di ZEB Consulting, analizzando tutti i punti fondamentali, dalla funzionalità al branding.

Il progetto prevede la divisione degli ambienti in quattro diverse zone, ognuna con una propria funzione. C'è una zona silenzio arredata come una libreria per le attività che richiedono concentrazione e attenzione, una Homezone occupata dagli uffici permanenti che possono essere usati da tutti gli impiegati, una Meet & Exchange zone organizzata per videoconferenze e riunioni includente anche spazi per il lavoro in gruppo e, infine, la zona Smart Connect area multifunzionale pensata per un ampio range di attività, passando dall'incontro informale e scambio di idee fino alla pausa caffé .

La scelta stilistica per gli interni riflette l'identità di ZEB: un ambiente fresco, giovanile e industriale che rappresenta appieno l'approcio creativo di ZEB alla consulenza finanziaria.

Francesco Cibati

Anno: 2015
Luogo: Zurigo, Berlino, Monaco
Progetto: Evolution Design
Fotografie: Peter Würmli


www.evolution-design.info


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature