
"Office buildings contribute to the clear identity of a company and in all aspects reinforce the image to a good and tightly structured basis or architectural work-platform for their product", spiegano i progettisti.
L'edificio è istituzionale e rappresentativo, ma il suo linguaggio non è severo. Anzi, propone una danza ritmata da trasparenze e opacità, da luci e da ombre, da volumi pieni e volumi leggeri. Ha un andamento orizzontale, si adagia sul parco che lo circonda, si apre ai suoi colori, al paesaggio intorno attraverso generose superfici vetrate. Al centro dell'edificio, nel suo cuore, una corte all'aperto ospita una zona ristoro dedicata ai dipendenti.
L'aspetto più interessante del progetto è legato alla continua interazione fra spazi interni e ambiente esterno: ovunque, gli ambienti di lavoro, la mensa, i corridoi mantengono un contatto diretto con il verde, con il cielo. Gli spazi di lavoro acquisiscono in questo modo un'atmosfera rilassante, capace di promuovere la concentrazione in maniera spontanea.