05-11-2013

U-Bahn e ceramica in esposizione

metropolitana, Sport & Wellness,

Gres Porcellanato,

Mostra,

Porcelaingres allestisce il proprio spazio espositivo con una scenografia evocativa delle aree di passaggio urbano, mostrando come il gres porcellanato possa trasformare questi luoghi in aree dalla forte identità progettuale.



U-Bahn e ceramica in esposizione

La ceramica è il punto di partenza per ripensare gli spazi di grande flusso delle città e Porcelaingres, all'ultima edizione del Cersaie, ne ha mostrato un'applicazione, trasformando il proprio stand in una fermata della metropolitana, in una U-Bahn per correttezza. Dove non è la materia ad essere la protagonista, ma la sua applicazione pratica, in base al principio per cui in architettura urbana non è il singolo pezzo a qualificare lo spazio, ma la resa dell'insieme.
Il gres porcellanato è stato così mostrato, seguendo alcune regole del visual marketing, quale elemento base per una buona progettazione dei luoghi di transito, trasformandoli da non luoghi in spazio per il vivere collettivo. I moduli ceramici sono diventati, in questo allestimento, tasselli per un gioco visivo accattivate e dal forte impatto visivo quanto ideologico. La progettazione ha qui giocato con se stessa, al fine di comunicare senza dire espressamente quanto stava trasmettendo al visitatore.

http://www.porcelaingres.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature