14-04-2011

Tutti gli appuntamenti di GranitiFiandre al FuoriSalone 2011

Simone Micheli,

Milano,

Ristoranti, Sport & Wellness,

ACTIVE SURFACES, Design,

FuoriSalone,

Per l'anno del cinquantenario GranitiFiandre propone un ricco calendario di appuntamenti per i FuoriSalone 2011, con particolare attenzione al tema della sostenibilità.



Tutti gli appuntamenti di GranitiFiandre al FuoriSalone 2011 GranitiFiandre propone diversi appuntamenti per i Fuori Salone con particolare attenzione ai temi dell'architettura e della sostenibilità. Architettura contemporanea e sostenibilità saranno i temi centrali dell'incontro “Greenbuilding” che si svolge il 13 aprile al Politecnico di Milano, ospite d'onore sarà l'architetto Mario Cucinella.
Sempre per il 13 aprile, nel rinnovato show-room “Geologica” di Via Francesco Sforza, GranitiFiandre e Illum propongono un “aperitivo in architettura”. In esposizione il progetto della Torre di Lodi dell'architetto Marco Visconti, considerato progetto d'avanguardia nel campo della sostenibilità, e le creazioni di Stefano Pirovano, designer di Bysteel.

Per concludere sono da ricordare due appuntamenti affrontati diffusamente nelle news dedicate:
“Mi-Sha luxury taste experience”
, l'esclusivo ristorante progettato dall'architetto Simone Micheli, allestito all'interno della sala dei re, con ingresso da piazza della Scala. Il ristorante sarà attivo per tutta la settimana per cocktail e cena.

E in zona Tortona, all'interno di Home & SPA Design, un'area di 2500 mq con ambientazioni dedicate alla casa, al bagno e al benessere, Xtra Fiandre presenta l'installazione Ecobath. Un progetto di arredo completo che coniuga tutte le tipologie di prodotti presenti nel bagno. Le soluzioni proposte sono di grande attenzione al tema della sostenibilità ambientale, protagonista principale è eco_marble, una nuova collezione certificata LEED, costituita per oltre il 40% da materiali riciclati e realizzata con il processo produttivo Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ che le conferisce proprietà antinquinanti e antibatteriche.

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature