05-11-2014

TMZ di Rapt Studio

Los Angeles, USA, USA,

Uffici, Aziende, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Metallo, Cemento,

TMZ ha chiesto a Rapt Studio di curare gli interni della nuova sede. Il design è ruvido, contemporaneo, e pensato in continuità con il visual del brand: dall'architettura, un grande magazzino, ai materiali come cemento e metallo, fino egli elementi decorativi.



TMZ di Rapt Studio

Ciò che TMZ ha chiesto Rapt Studio nel progettare gli interni della propria nuova sede era uno spazio collaborativo dove lavorare, in grado di concretizzare i valori e il visual della marca, e che fosse funzionale all'attività di informazione di cui l'azienda si occupa. Per questo la location, un magazzino abbandonato di 35000sqf, oggi ospita materiali grezzi come il metallo e il cemento.
Grande importanza è stata data alla newsroom, 9000sqf di estrema funzionalità, che fungono sia come ufficio condiviso che da stage set. A rendere completo il tutto però ci pensano i dettagli: i graffiti sui muri e la mappa di Los Angeles in cui la “Thirty Mile Zone” è evidenziata. Va segnalata inoltre una nota caratteristica della scena data dalle bombe appese al soffitto, a simboleggiare l'esplosività del modo di fare news di TMZ.

Francesco Cibati

Progetto: Rapt Studio
Luogo: Los Angeles, USA
Anno: 2013
Superficie: 35000 sqf
Images courtesy of Rapt Studio
www.raptstudio.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature