13-02-2015

The Best of week: Milano

Milano,

Padiglioni, Fabbriche, Expo, Housing, Sport & Wellness, Gallery,

Award, Mostra,

La città di Milano, sede dell'Esposizione Universale 2015 e non solo, è il filo conduttore di molte news pubblicate nel corso della settimana in Floornature, iniziando dalla nuova immagine di Spaziofmg, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, luogo fisico e reale dove incontrare la redazione di Floornature.



The Best of week: Milano

L'Esposizione Universale 2015, pone la città di Milano sotto i riflettori e inevitabilmente l'attenzione continuerà a crescere nei prossimi mesi.
In Floornature ci siamo occupati di Milano in diverse news pubblicate nel corso della settimana iniziando da una novità che ci riguarda da vicino: la nuova immagine coordinata di Spaziofmg, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, che dal 2014 è diventata il luogo fisico e reale dove incontrare la redazione di Floornature.
Scopriamo quindi quale sarà la nuova immagine di Spaziofmg, creata da Rami El Mogy, Laura Gelonesi, Daisy Vigato, Irene Zivelonghi, studenti dello IUSVE.
Una Milano mai vista è quella presentata alla Triennale attraverso la mostra dei progetti non costruiti selezionati da Fulvio Irace e Gabriele Neri.
Un omaggio alla città di Milano, raccontata attraverso il disegno di visi e mappe "sentimentali" è la mostra Thank you Milano - 12 visi + 12 mappe” degli architetti Angelo Micheli e Nora De Cicco.
Per finire la settimana si è conclusa con le architetture italiane selezionate per il Mies van der Rohe Award 2015, con due progetti realizzati nella città di Milano: il Social Housing di via Cenni dello studio RPA – Rossi Prodi Associati e l'Expo Gate, il padiglione progettato da Scandurra Studio Architettura, porta di accesso alla città e all'Expo 2015.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature