The Architects Series – A documentary on: HawkinsBrown

The Architects Series, giunto al ventesimo appuntamento, ospiterà giovedì 18 novembre, lo studio di architettura HawkinsBrown, con la proiezione del video e successiva lecture tenuta dai fondatori Roger Hawkins e Russell Brown. A partire dalle ore 18.30, il webinar sarà in diretta streaming dallo showroom londinese Iris Ceramica Group con la partecipazione degli altri Flagship Store aziendali di Milano e Berlino. Gli utenti interessati potranno seguire l’evento registrandosi sulla piattaforma digitale di Iris Ceramica Group.
  1. Home
  2. The architect series
  3. The Architects Series – A documentary on: HawkinsBrown

"The Architects Series: A Documentary on HawkinsBrown” è il ventesimo appuntamento dei webinar promossi da Iris Ceramica Group e organizzati dal magazine THE PLAN, dedicati ai protagonisti dell’architettura contemporanea. Giovedì 18 novembre dalle ore 18.30, previa registrazione sulla piattaforma digitale di Iris Ceramica Group, sarà possibile assistere al video-documentario della durata di 30 minuti e alla successiva lecture tenuta dagli architetti Roger Hawkins e Russell Brown, fondatori dello studio HawkinsBrown.
 
L’appuntamento si svolgerà in diretta streaming dal prestigioso Flagship Store di Londra alla presenza di un parterre selezionato di ospiti e con il coinvolgimento degli altri Store aziendali di Milano. L’elegante spazio espositivo londinese, situato nel cuore del distretto creativo di Clerkenwell in Old Street (61-67), farà da cornice all’incontro durante il quale lo studio HawkinsBrown esporrà, attraverso video, immagini e parole, il suo approccio al mondo della progettazione. 
 
Fondato a Londra nel 1988 da Roger Hawkins e Russell Brown, lo studio di architettura HawkinsBrown si è affermato sulla scena nazionale e internazionale grazie alla capacità di realizzare progetti che coniugano una profonda expertise tecnica con la comprensione del contesto culturale e sociale dell’ambiente circostante. Con sedi a Manchester, Edimburgo, Dublino e Los Angeles, lavora su una vasta gamma di tipologie di progetto, appartenenti ai settori residenziale, educativo, civile, culturale, commerciale, sanitario, delle infrastrutture e dei trasporti. 
 
Nell’ambito delle infrastrutture & dei trasporti, HawkinsBrown è stato incaricato da Crossrail Limited (Transport of London) di progettare tre delle dieci stazioni - quelle di Tottenham Court Road, Bond Street e Liverpool Street - della nuova linea ferroviaria di Londra Elizabeth Line. Per rispondere alle necessità di un progetto così ampio e articolato, lo studio ha sviluppato soluzioni efficienti in grado di integrare le infrastrutture con la comunità, al fine di migliorare l'esperienza di fruizione dei passeggeri e del personale ferroviario.
In campo sanitario, HawkinsBrown ha ideato un masterplan per la riqualificazione del sito dell’Eastman Dental Hospital che diventerà la sede del centro di ricerca sulle neuroscienze più completo e coordinato al mondo. L’edificio è stato progettato secondo principi che favoriscono lo spirito collaborativo e la ricerca, l’adattabilità e la riconfigurabilità degli spazi. 
 
Nel 2018 HawkinsBrown ha completato ‘Here East’, un importante intervento di riqualificazione che ha trasformato l'ex Press e Broadcast Centre costruiti in occasione delle Olimpiadi di Londra nel 2012 in un nuovo quartiere che ospita un auditorium e spazi commerciali per le aziende creative e digitali londinesi. All'interno del Queen Elizabeth Olympic Park, da una grande gabbia di acciaio, costruita per ospitare le attrezzature e i macchinari necessari all’evento, è nato The Gantry, un piccolo villaggio verticale con ventuno nuovi elementi colorati che riprendono la forma archetipica della casa e che ospitano imprese emergenti.
 
Nel corso degli anni lo studio ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali l’Architects' Journal (AJ) Practice of the Year e l’AJ Employer of the Year ed è stato selezionato per il RIBA Stirling Prize.
 
Per partecipare al webinar “The Architects Series – A documentary on: HawkinsBrown” è necessario registrarsi al seguente link
 
Il corso è in fase di approvazione da parte di AIA CES-USA e RIBA CPD-UK per il riconoscimento delle Unità didattiche e di approvazione da parte del CNACPP per l'accreditamento di 2 CFP, Crediti Formativi Professionali (solo per l’Italia)
 
WEBINAR:
Giovedì 18 novembre 2021
18.30 / Welcome e proiezione del video-documentario “The Architects Series – A documentary on: HawkinsBrown”
19.00 Conferenza con Roger Hawkins e Russell Brown

ULTIME MOSTRE


GALLERY

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature