24-10-2013

Terra + arte + architettura = LANDSTONE di Eiffelgres

Sport & Wellness,

Arte,

In occasione del CERSAIE, Eiffelgres ha presentato LANDSTONE nuova collezione del Programma Tone, studiato dall’architetto Mauro Bellei.



Terra + arte + architettura = LANDSTONE di Eiffelgres

Il programma Tone elaborato dall'architetto Mauro Bellei per Eiffelgres è composto da diverse collezioni frutto di ricerca e tecnologia avanzata, che intrecciano arte e architettura attraverso lo studio delle cromie.

Alla collezione GREIGETONE presentata nel 2012 si è affiancata LANDSTONE, presentata al CERSAIE 2013, che trae ispirazione dallo studio delle calde cromie naturali e della terra in particolare.

Terra intesa come elemento e non Pianeta, e quindi variabile cromaticamente in base ai minerali che la caratterizzano. La combinazione tra Arte, colore e armonia è ispirata dalla LandArt, il movimento che rielabora gli spazi naturali incontaminati attraverso opere artistiche. Infine il legame con l'Architettura si compie attraverso la struttura bocciardata o naturale, delle lastre di gres a tutta massa. Le 6 gradazioni cromatiche (Paper, Ginger, Shore, Chili, Tobacco, Coal) di Landstone modulano insieme terra, arte e architettura e si prestano ad intrecci con Greigetone.

 

http://www.eiffelgres.it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature