29-09-2017

Superfici in Gres Porcellanato e Architettura

Showroom, Uffici, Musei, Expo, Supermercato,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica Group, Interior Design,

Nella settimana scandita dal Cersaie e dedicata alle superfici ceramiche riscopriamo nelle pagine di Floornature alcuni recenti progetti che impiegano le lastre in gres porcellanato di Iris Ceramica Group.



Superfici in Gres Porcellanato e Architettura

Il Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell'Arredobagno, ha catalizzato e monopolizzato l'attenzione degli addetti ai lavori per tutta la settimana. A conclusione della kermesse bolognese riscopriamo nelle pagine di Floornature alcuni recenti progetti, best practice d'impiego delle lastre in gres porcellanato di Iris Ceramica Group.

Iniziamo con un prodotto speciale denominato Alfa Romeo Black by Fiandre e sviluppato in esclusiva da Iris Ceramica Group per il progetto di riqualificazione e allestimento del Museo Storico Alfa Romeo di Arese curato dallo studio Camerana&Partners. Proseguiamo con un altro progetto eccezionale: il rivestimento delle facciate dell'Expoforum Congress and exhibition complex di San Pietroburgo, progettato dagli studi d'architettura: Evgeny Gerasimov and partners, Tchoban Voss Architekten e SPEECH. Ventiquattro tavole e stampe d'epoca raffiguranti vedute di San Pietroburgo sono state riprodotte su lastre di dimensioni 300x100 cm di Fiandre Maximum Extralife.

Parallelamente alle soluzioni sviluppate su richiesta, ecco alcuni progetti dove pavimenti e rivestimenti sono realizzati con prodotti tratti dai cataloghi dei brand Iris Ceramica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Eiffelgres e Fiandre, e sono usati in diversi contesti, come:
- gallerie commerciali - Galleria R-Nord a Modena progetto degli studi INRES e Area-17
- supermercati, nuovo punto vendita Coop a Milano - Bicocca Village, il Supermercato del futuro, che impiega le tecnologie sperimentate da Carlo Ratti – progetto degli studi INRES e Area-17 con impiego anche delle nuove linee di rivestimenti sviluppate in partnership con Diesel Living;
- uffici, il bussiness center Copernico a Milano e la nuova sede uffici SICAD a Uboldo, Varese dello studio DC10
- store monomarca come il negozio Leica di Roma progettato dallo studio DC10,
- abitazioni contemporanee come l'attico progettato a Palermo dallo studio DiDea.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature