16-09-2022

Superfici d'autore e Corpi di luce in mostra al MIC di Faenza

Faenza, Italia,

Mostre,

Ceramica,

Iris Ceramica Group, Guillermo Mariotto,

In "Corpi di Luce" fotografia e arte cinematografica si fondono per presentare la Collezione Luce realizzata da Iris Ceramica Group con lo stilista e designer Guillermo Mariotto. Un concept originale dove i linguaggi dell'architettura e dell'arte si intrecciano e che Iris Ceramica Group ha scelto per la sua partecipazione a Superfici d'autore 2022. La mostra, organizzata dal MIC Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, porta all'attenzione del pubblico il lavoro di ricerca e di eccellenza condotto da alcune realtà aziendali italiane in collaborazione con designer internazionali.



Superfici d'autore e Corpi di luce in mostra al MIC di Faenza

Sarà inaugurata oggi, 16 settembre, e proseguirà fino al 2 ottobre la mostra “Superfici d'autore” 2022 organizzata dal MIC, il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza. Evento a cui Iris Ceramica Group partecipa con Luce, la Collezione realizzata in collaborazione con lo stilista e designer Guillermo Mariotto.

Con la mostra “Superfici d'autore” il MIC precede, accompagna e conclude un eccezionale periodo in cui la ceramica è protagonista in Italia di due importanti appuntamenti di richiamo internazionale: il Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno a Bologna dal 26 al 30 settembre, e il Tecna, Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per le Superfici a Rimini dal 27 al 30 settembre.

L'attenzione del MIC si concentra in particolare su quei prodotti di eccellenza ottenuti attraverso una sinergica collaborazione tra le straordinarie capacità tecniche, messe a punto da alcune importante realtà aziendali italiane, e la ricerca stilistica di alcuni importanti designer internazionali. Iris Ceramica Group partecipa a “Superfici d'autore 2022” con “Corpi di Luce”. Un concept espositivo originale in cui il linguaggio della fotografia e dell’arte cinematografica si intrecciano per indagare il dualismo tra materia statuaria e leggerezza che caratterizza la Collezione Luce realizzata dal Gruppo e disegnata dallo stilista e designer Guillermo Mariotto. Un progetto unico già presentato con successo a Milano in occasione degli eventi Fuorisalone 2022 e visibile, anche, presso il Flagship Store milanese di Iris Ceramica Group fino al 28 settembre. Un concept espositivo che evidenzia le caratteristiche di Luce e con esse l'importante progetto condotto da Iris Ceramica Group, per il quale la ceramica non è solo materia dell'architettura e del design, ma si spinge oltre i loro confini per intrecciarsi con i linguaggi dell’arte e le sue diverse forme: materica, visiva e poetica.

CORPI DI LUCE
La forma della luce in mostra


6 giugno - 28 settembre
Flagship Store Iris Ceramica Group Via Santa Margherita, 4 – Milano

16 settembre - 2 ottobre
MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche
Viale Baccarini, 19 – Faenza


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature