13-04-2016

Stefano Boeri Architetti Urban Tree Lounge Milano Design Week

Superstudio, Stefano Boeri Architetti,

Milano,

Design,

Film, Milano Design Week,

Lo studio Stefano Boeri Architetti, autore del pluripremiato Bosco Verticale, partecipa alla Design Week di Milano con un progetto per 3M. Urban Tree Lounge offre ai visitatori del Fuorisalone un piacevole nido dove rilassarsi grazie ad una insolita combinazione di materiali e volumi in un'ottica di design e architettura sostenibile.



Stefano Boeri Architetti Urban Tree Lounge Milano Design Week

In occasione della Milano Design Week, nella piazza centrale di Superstudio, presso Materials Village di Material ConneXion Italia, sarà possibile rilassarsi, ricaricando corpo e dispositivi mobili nella Urban Tree Lounge, l'installazione progettata da Stefano Boeri con la divisione Design di 3M™ (3M Design).
L'installazione è una lounge realizzata con insoliti materiali e volumi, un piacevole nido dove rilassarsi, progettato in un'ottica di design e architettura sostenibile.

L'architetto, autore del celebre e pluripremiato grattacielo green Bosco Verticale, trae ispirazione dalla natura e in particolare dal sistema “albero” per Urban Tree Lounge.
La lounge è composta da comode sedute disposte all'ombra di un albero artificiale, le cui foglie sono realizzate con le pellicole riflettenti 3M™ Dicroic Film. Un prototipo per nuovi spazi pubblici, che assorbe, filtra e riflette la luce creando giochi d'ombra per offrire un angolo di relax dove ricaricarsi e ricaricare i dispositivi mobili indispensabili alla vita lavorativa e sociale contemporanea.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of 3M Design and Stefano Boeri Architetti

www.stefanoboeriarchitetti.net
www.3M.com/design


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature