28-03-2017

SpazioFMG Sections of Autonomy. Six Korean Architects

Jang Yoon-gyoo (Unsangdong Architects Cooperation), Kim Jong-kyu (M.A.R.U.), Kim Seung-hoy (KYWC Architects), Choi Moon-gyu (Ga.A Architects), Luca Galofaro, Kim Young-joon (YO2 Architects), Kim Jun-sung (Architecture Studio hANd), Luca Molinari, Paolo Schianchi,

Milano, Roma,

Mostre,

Mostra, SpazioFMGperl'Architettura,

Dal 3 aprile 2017 la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti ospiterà la mostra dedicata a sei progettisti tra i più interessanti e sperimentali architetti della Corea del Sud. E in occasione degli eventi Fuorisalone, la mostra sarà visitabile con orario 11-21 tutti i giorni dal 3 al 7 aprile.



SpazioFMG Sections of Autonomy. Six Korean Architects

Nella settimana dedicata al Salone del Mobile di Milano, SpazioFMGperl'Architettura presenta la mostra “Sections of Autonomy. Six Korean Architects” alla sua seconda tappa italiana. La mostra recentemente presentata alla Fondazione Pastificio Cerere di Roma, è curata da Choi Won-joon e Luca Galofaro, e a Milano si arrichisce del contributo di Luca Molinari. In esposizione il lavoro di: Choi Moon-gyu (Ga.A Architects), Jang Yoon-gyoo (Unsangdong Architects Cooperation), Kim Jong-kyu (M.A.R.U.), Kim Jun-sung (Architecture Studio hANd), Kim Seung-hoy (KYWC Architects), Kim Young-joon (YO2 Architects); sei tra i più interessanti e sperimentali architetti della Corea del Sud.

La galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, consolida la sua vocazione ad indagare “spazi” e territori meno esplorati dell'architettura contemporanea internazionale. I sei architetti protagonisti della mostra sono infatti esponenti di una generazione di professionisti che si è affermata dalla fine degli anni 90 ai primi anni 2000, in una Corea del Sud diventata un paese democratico e liberato da ideologie dittatoriali. I sei architetti sono tra i primi professionisti che hanno potuto esprimere la propria individualità in una sintesi tra valorizzazione della cultura locale e attenzione agli stimoli della ricerca architettonica internazionale.
Per la settimana del Fuorisalone, la mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni (dal 3 al 7 aprile) dalle 11 alle 21 e in occasione dell'inaugurazione del 3 aprile ore 18:30 sarà presentato al pubblico di SpazioFMGperl'Architettura il catalogo Sections of Autonomy. Six Korean Architects a cura di Luca Galofaro, con testi di Choi Won-joon, Stefania Manna e Alessandro Toti.

(Agnese Bifulco)

Autori esposti:
Choi Moon-gyu (Ga.A Architects) www.gaa-arch.com
Jang Yoon-gyoo (Unsangdong Architects Cooperation) www.usdspace.com
Kim Jong-kyu (M.A.R.U.) www.marunetwork.com
Kim Jun-sung (Architecture Studio hANd) www.h-and.co.kr
Kim Seung-hoy ( KYWC Architects) www.kywc.com
Kim Young-joon (YO2 Architects) www.yo2.co.kr

Titolo: Sections of Autonomy. Six Korean Architects
Curatori: Choi Won-joon e Luca Galofaro, (Milano) Luca Molinari
Date:3 aprile - 12 maggio 2017

Inaugurazione 3 aprile ore 18:30
E’ possibile accreditarsi all’evento al seguente link: Eventbrite - Sections of Autonomy. Six Korean Architects

Orari: dal 3 aprile al 7 aprile 2017 tutti i giorni: 11.00-21.00
dal 10 aprile al 12 maggio 2017 solo Giovedì-Venerdì: 16.00-19.30
con visita guidata dalla redazione di floornature.com
Per visite su appuntamento: Paolo Schianchi paolo@floornature.com (per gruppi di minimo 5 persone)

Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone 27, Milano – Italia
www.spaziofmg.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature