10-11-2014

SpazioFMG LAND 25: Omaggio al Paesaggio Italiano

OMA, Luca Molinari,

Milano, Roma,

Sport & Wellness, Fabbriche, Gallery, Bar, Paesaggio,

riqualificazione, Mostra,

A SpazioFMG una mostra monografica rende omaggio al lavoro del gruppo di professionisti fondato da Andrea Kipar con Giovanni Sala.



SpazioFMG LAND 25: Omaggio al Paesaggio Italiano

LAND è l'acronomimo di Landscape Architecture Nature Development, il gruppo di professionisti fondato nel 1990 da Andrea Kipar con Giovanni Sala, impegnato con un approccio multidisciplinare ed ecologico nella progettazione del paesaggio.
LAND si occupa della progettazione ecologica del territorio con modelli di sviluppo non solo urbanistico e architettonico ma anche politico ed economico.
La mostra in programma a SpazioFMG, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, e curata da Luca Molinari ripercorre i 25 anni di attività e ricerca del gruppo, dedicati al paesaggio italiano attraverso progetti che valorizzano, bonificano e danno nuova vita verde a luoghi degradati e a metropoli.

In particolare i progetti esposti riguardano le nuove aree verdi progettate per Milano e Roma, il progetto di valorizzazione paesaggista di Lampedusa e delle Langhe del Barolo, la riqualificazione di Porto Maghera attraverso infrastrutture verdi.

(Agnese Bifulco)

Mostra LAND 25: OMAGGIO AL PAESAGGIO ITALIANO
Luogo: Milano - Italia
Date: 12 Novembre - 2 Dicembre 2014 | h. 11 -14
Vernissage: 11 Novembre ore 18:30, ingresso libero, necessaria la registrazione per accreditarsi

www.spaziofmg.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature