06-05-2015

SpazioFMG Inaugurata Futurecraft Tomorrow by design #1

Luca Molinari, Carlo Ratti, Paolo Schianchi,

Gianluca Giordano,

Milano,

Gallery, Fabbriche, Expo, Sport & Wellness, Padiglioni,

Design,

Mostra,

Nella settimana degli eventi Fuorisalone per l'edizione 2015 della Fiera Internazionale del Mobile di Milano, a SpazioFMG, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, è stata inaugurata la mostra Futurecraft Tomorrow by design #1.



SpazioFMG Inaugurata Futurecraft Tomorrow by design #1

Grande successo di pubblico per l'inaugurazione della mostra Futurecraft, primo appuntamento per la trilogia Tomorrow by design, di SpazioFMG, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti. Con la rassegna Tomorrow by Design, SpazioFMG presenterà idee e progetti che vanno oltre l’ambito tradizionale dell’architettura costruita come ha spiegato nel corso della serata Luca Molinari, responsabile scientifico di SpazioFMG.

La mostra dedicata a Carlo Ratti: architetto, ingegnere, ricercatore, e recentemente curatore e progettista del padiglione Future Food District per l'Expo Milano 2015 è fedele all'approccio multidisciplinare della rassegna.
Gli oggetti avveniristici e perfettamente funzionanti progettati nell'ambito delle attività professionali di Carlo Ratti, protagoniste della mostra (MIT Senseable City Laboratory, Carlo Ratti Associati, Superpedestrian e Makr Shakr), hanno destato l'attenzione del pubblico: dal plotter in grado di scrivere (e cancellare) in verticale al tavolino-seduta riconfigurabile progettato per Cassina, alla ruota di bicicletta che spiega al ciclista come ottimizzare la pedalata ecc.

Futurcraft presenta ai visitatori di SpazioFMG diversi scenari dove architettura, design e ambiente si integrano con tecnologie digitali avanzate. SpazioFMG diventa “un laboratorio di ricerca dove convergono le proposte più brillanti per progettare l’avvenire del Pianeta” (Luca Molinari).

(Agnese Bifulco)

Titolo: Futurecraft Tomorrow by design #1
Date: 13 aprile - 29 maggio 2015
Orari: Giovedì-Venerdì 16.00 - 19.30
con visita guidata dalla redazione di floornature.com

Per visite su appuntamento:
Paolo Schianchi paolo at floornature.com (per gruppi di minimo 5 persone)

Images by Gianluca Giordano
www.spaziofmg.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature