23-12-2014

SpazioFMG, Cini Boeri Progettando la gioia

Luca Molinari,

Milano,

Sport & Wellness, Gallery, Fabbriche,

Design,

Mostra,

Amici, colleghi progettisti, committenti, studenti e appassionati di architettura hanno partecipato all'inaugurazione della mostra monografica dedicata all'architetto Cini Boeri a SpazioFMGperl'Architettura, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.



SpazioFMG, Cini Boeri Progettando la gioia

L'11 dicembre è stata inaugurata la mostra Cini Boeri “Progettando la gioia” curata da Luca Molinari e Alessandro Benetti per SpazioFMGperl'Architettura, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
Un numeroso pubblico composto da amici, colleghi progettisti, committenti, studenti e appassionati di architettura ha partecipato all'evento per salutare e conoscere l'architetto Cini Boeri, una delle poche donne architetto che è riuscita ad affermarsi nel panorama dell’architettura e del design italiano e internazionale.

Gli oggetti esposti raccontano 50 anni di attività professionale dell'architetto. Dalla valigia Partner disegnata per Franzi alla recente tazza per Design Memorabilia, gli oggetti progettati da Cini Boeri sono oggetti da “utilizzare” e non da “avere”, strumenti che possono migliorare la qualità della vita quotidiana. È questo il fine ultimo dei suoi progetti di design o di architettura, come ha spiegato lo stesso architetto: “... vorrei che un mio progetto regalasse il meglio desiderato dal mio committente” ed ancora chiarendo il significato del titolo della mostra: «“progettando la gioia”, che vorrebbe dire aiutare gli altri e sé stessi a vivere meglio. [...] un progetto tende sempre a proporre il nuovo e se questo nuovo è buono ed equivale al “desiderato” esso può produrre gioia».

(Agnese Bifulco)

Titolo: Cini Boeri Progettando la gioia
a cura di Luca Molinari, Alessandro Benetti
Date: 12 dicembre 2014 - 6 febbraio 2015
Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone Milano, Italia

www.spaziofmg.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature