19-11-2013

Spa all'ombra degli affascinanti ghiacciai italiani

Hotel, Sport & Wellness,

L'armonia delle materie costruttive tradizionali fuse con l'innovazione della ceramica tecnica ha dato forma a un hotel spa dal sapore alpino. I legni high-tech di Ariostea sposano così la tradizione locale.



Spa all'ombra degli affascinanti ghiacciai italiani

Un hotel spa progettato all'insegna della sostenibilità dallo studio d73, Marco Vismara e Andrea Viganò, ripercorre la tradizione dei materiali locali per fonderli con la ceramica tecnica. Questo è un progetto composto da spazio, materia ed emozione, dove nulla è lasciato al caso. Gli arredi, ad esempio, sono realizzati quali pezzi unici, fra design, arte e scultura, al fine di trasmettere la cultura del progetto totale attraverso i dettagli, integrando l'emozione nella ricerca compositiva.

Va sottolineato che il disegno dell'hotel spa La Torretta Passo Tonale nella Val di Sole, Italia, parte dalle abitazioni locali della tradizione alpina. Nuclei abitativi che sono stati esplorati dalla matita dei due autori e riproposti attraverso la loro essenza materica, dando corpo a un'idea di qualità della vita legata tanto al luogo quanto alla nuova tradizione wellness.
I legni, che qui la fanno da padroni, sono anche l'ispirazione delle superfici ceramiche utilizzate, quelle della linea Legni high-tech nella versione Rovere impero e rovere corda di Ariostea.

http://www.ariostea.it/ 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature