04-12-2012

SOMA Architects, progetto di interior per gioielleria

OMA,

Sport & Wellness,

L'idea guida del progetto di interior, firmato dagli architetti dello studio SOMA, per la gioielleria Koukjian di Beirut è uno scrigno prezioso e porta gioielli.



SOMA Architects, progetto di interior per gioielleria Il progetto di interior della gioielleria Koukjian, progettata dallo studio SOMA Architects a Beirut, è rigoroso ed essenziale, il candore del bianco usato per rivestire le superfici di pavimenti e delle pareti esalta i preziosi monili esposti.

Lo spazio a disposizione degli architetti era un locale di forma rettangolare lungo e stretto, una superficie di 46 mq che nel progetto di SOMA Architects diventa un prezioso scrigno portagioielli.
Ricorrendo all'uso di software parametrici, gli architetti hanno realizzato particolari effetti materici frastagliati per le pareti, in Corian Dupont, lo scopo è rendere omaggio all'arte orafa e ai preziosi esposti.
L'illuminazione artificiale realizzata con punti luce disposti tra gli elementi verticali delle pareti, contribuisce a dare all'insieme un effetto visivo sorprendente.

(Agnese Bifulco)

Progetto: SOMA Architects
Luogo: Beirut, Libano
Immagini: courtesy of Dupont - copyright by SOMA Architects

www.soma-architects.com
www.corian.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature