07-08-2015

Snøhetta visual identity + brand strategy Norway’s National Parks

Snøhetta,

Ville, Sport & Wellness,

Lo studio d'architettura Snøhetta ha curato il progetto di visual identity e brand strategy per i parchi nazionali norvegesi.



Snøhetta visual identity + brand strategy Norway’s National Parks

L'immagine, il logo, il lettering e tutti quegli elementi visuali indispensabili a connotare e rendere immediatamente riconoscibile il complesso dei parchi nazionali norvegesi (Norway’s National Parks) sono stati progettati dallo studio d'architettura Snøhetta.

Una sfida importante per lo studio d'architettura, un progetto che doveva riunire in una sola immagine e in una strategia comune 44 parchi, centri visitatori, villaggi nazionali e municipalità, ma che allo stesso tempo fosse facilmente declinabile per dare una propria individualità alle diverse realtà coinvolte.

Gli architetti hanno costruito il progetto sul concetto di portale, il portale è un ingresso, un passaggio tra due “mondi”, due “dimensioni”, tra quello che è coltivato o costruito e la natura. Allo stesso tempo è un simbolo di protezione, a sottolineare l'importanza che la natura e i parchi naturali hanno per i norvegesi.

Il portale è simboleggiato dalla sintentica immagine di un telaio, due piedritti e un'architrave, che inquadra e protegge la natura, all'interno del telaio una diversa silhouette delle montagne caratterizza e individua il singolo parco.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Snøhetta

http://snohetta.com/


Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l’abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra
Cookie Policy

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature