"Volevamo che il negozio fosse integrato nella città: non solo usando il tema dei percorsi come decorazione, ma anche utilizzando materiali un po' grezzi, che generassero un'atmosfera metropolitana". Così
Roberto Paoli sintetizza il progetto per lo spazio vendita Tucano nel centro di Milano (in piazza Cadorna), dove tutto si sviluppa intorno al tema dei percorsi, rappresentato da texture bi e tridimensionali. Queste ultime, formate dall'incrocio di linee nello spazio, riconducono l'idea di movimento nelle direttrici della città, lungo le quali si spostano coloro che utilizzano notebook e altri preziosi accessori elettronici, protetti dai prodotti Tucano.
L'atmosfera da esterni metropolitani si esplicita nella scelta delle lastre di acciaio naturale dalle saldature non levigate che formano gli espositori a parete, della pavimentazione che ricorda un lastricato in pietra, delle verniciature degli arredi con vernice goffrata da esterno.
Questo primo negozio Tucano è stato pensato come modello per altri punti vendita e corner, che saranno inaugurati in futuro in Italia e all'estero.