07-04-2015

SelgasCano Serpentine Gallery Pavilion 2015

Ai Weiwei, Sou Fujimoto, Peter Zumthor,

Gallery, Padiglioni, Sport & Wellness,

Svelate le prime immagini del Serpentine Gallery Pavilion progettato dallo studio d'architettura SelgasCano, il padiglione appare come una coloratissima struttura realizzata con membrane ETFE.



SelgasCano Serpentine Gallery Pavilion 2015

Sono state diffuse le prime immagini del progetto per il Serpentine Gallery Pavilion 2015 degli architetti José Selgas e Lucia Cano dello studio d'architettura SelgasCano.

La struttura progettata dagli architetti spagnoli sarà costituita da coloratissime membrane traslucide in ETFE e il padiglione apparirà come un bozzolo multicolore con diversi accessi per il pubblico e al centro della struttura la caffetteria.

Gli architetti José Selgas e Lucia Cano hanno raccontato che scopo del loro progetto è far scoprire ai visitatori l'architettura attraverso alcuni semplici elementi che sono diventati elementi chiave del Serpentine Gallery Pavilion 2015 come: la struttura, la luce, la trasparenza, l'ombra, la forma, la sorpresa, il colore e i materiali.

Le precedenti edizioni del Serpentine Gallery Pavilion sono state progettate da  Peter Zumthor nel 2011, Herzog & de Meuron e Ai Weiwei nel 2012, Sou Fujimoto nel 2013 e l'architetto Smiljan Radic nel 2014.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Sepertine Gallery

http://www.serpentinegalleries.org/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature