13-04-2016

SapienStone Atelier Clerici Fuorisalone 2016

Milano,

Design,

SapienStone, Milano Design Week,

In occasione del Fuorisalone 2016, il Gruppo Iris Ceramica ha collaborato con i designer Clemens Weisshaar e Reed Kram per presentare la tecnologia SapienStone SMART SLAB in una avveniristica applicazione. La serie SMART SLAB TABLE sarà presente ad Atelier Clerici, il progetto espositivo indipendente organizzato da Space Caviar e Z33.



SapienStone Atelier Clerici Fuorisalone 2016

La Sala del Tiepolo di Palazzo Clerici è stata la cornice prestigiosa per l'esclusiva cena preparata dal famoso chef Massimo Bottura su un avveniristico tavolo della serie SapienStone SMART SLAB TABLE. La serie progettata dai designer Clemens Weisshaar e Reed Kram per il Gruppo Iris Ceramica, mette alla prova le potenzialità di SapienStone SMART SLAB, un nuovo materiale composito che integra la tecnologia di riscaldamento, di raffreddamento e dei sensori direttamente in sottili pannelli di ceramica di grande formato.
SapienStone SMART SLAB TABLE, è un’installazione visibile per tutta la durata della Milano Design Week dal 12 al 17 aprile nella Sala del Tiepolo di Palazzo Clerici.

In occasione del Fuorisalone 2016, palazzo Clerici diventa infatti sede di "Atelier Clerici", terza edizione del progetto espositivo indipendente organizzato da Space Caviar e Z33. Nell'elegante edificio nobiliare del XVIII secolo, sono presenti installazioni, mostre e incontri, a cura delle aziende, dei progettisti e delle istituzioni internazionali impegnati in sperimentazioni sul futuro del design e i suoi legami con architettura, tecnologia e società. In questo contesto
SapienStone SMART SLAB segna l'arrivo nell'architettura e nell'interior design di superfici intelligenti ad alta tecnologia ma integrata in materiali eleganti. SapienStone SMART SLAB TABLE, è infatti un raffinato piano tavolo da 3 m x 80 cm dove grazie alla tecnologia nascosta nel lato inferiore delle lastre ceramiche, elementi di riscaldamento circolari facilitano la cottura e il mantenimento dei cibi ad una temperatura precisa, e nello stesso tempo e sullo stesso piano gli elementi di raffreddamento consentono di tenere le bevande perfettamente fresche.

www.atelierclerici.com

SapienStone SMART SLAB TABLE by Clemens Weisshaar and Reed Kram for Iris Ceramica
www.sapienstone.com
www.kramweisshaar.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature