23-09-2016

Sapienstone alla Bologna Design Week CERSAIE 2016

Ponti,

Design,

In occasione del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno di Bologna, il centro storico della città sarà protagonista di Bologna Design Week, manifestazione internazionale che promuove la cultura del design. Tra le novità il nuovo brand Sapienstone di Iris Ceramica Group SpA.



Sapienstone alla Bologna Design Week CERSAIE 2016

Secondo una formula utilizzata anche in altre città, un importante e consolidato evento fieristico viene accompagnato da una serie di iniziative culturali nel centro cittadino, così in occasione della XXXIV edizione del CERSAIE a Bologna dal 26 settembre al 1 ottobre si svolgerà la seconda edizione di Bologna Design Week. Un programma di comunicazione integrata tra design, creatività, formazione e mondo produttivo che animerà palazzi storici, gallerie e showroom secondo percorsi tematici. Tra le proposte: “Miniatures Exhibition”, l'esposizione prodotta da Vitra che racconta la produzione industriale dagli inizi dell'Ottocento fino ai giorni nostri attraverso 100 sedute classiche realizzate in miniatura. “Amare Gio Ponti”, per la regia di Francesca Molteni, in collaborazione con Gio Ponti Archives è il primo film documentario dedicato ad un indiscusso maestro dell'italian design.
Eventi per conoscere il passato ma anche il futuro attraverso contaminazioni e sperimentazioni come quelle presentate dai protagonisti di “Fashion & Design” a cura di Lorena Zúñiga Aguilera e BDW all’ex Atelier Corradi, ma soprattutto attraverso le innovazioni nel campo del settore ceramico come il nuovo brand Sapienstone di Iris Ceramica Group SpA.
Dress Your Kitchen, l'installazione realizzata da Iris Ceramica Group SpA presso l'ex Ospedale dei Bastardini presenta con videoproiezioni e scenografici giochi di luce gli esclusivi top cucina TPB tech® che utilizzano il gres porcellanato di alta gamma Sapienstone. Le nuove superfici “sapiens” sono piani di lavoro che diventano anche di cottura grazie ad induttori e comandi touch control inseriti direttamente sul top senza placche di cristallo.

Sapienstone, Dress Your Kitchen
Inaugurazione: 27 settembre ore 19 in via D'Azeglio 41, Bologna
Esposizione dal 27 settembre al 1 ottobre, ore 16 - 22

www.bolognadesignweek.com
www.sapienstone.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature