23-07-2012

Santiago Calatrava. The Quest for Movement

Santiago Calatrava,

San Pietroburgo,

Sport & Wellness, Musei,

contemporaneo,

Mostra,

Il Museo dell'Hermitage di San Pietroburgo dedica per la prima volta una retrospettiva all'opera di un architetto contemporaneo, Santiago Calatrava.



Santiago Calatrava. The Quest for Movement Per la prima mostra retrospettiva dedicata ad un architetto contemporaneo all'Hermitage di San Pietroburgo è stata scelta l'opera di Santiago Calatrava. Architetto di fama mondiale, Calatrava è anche scultore e pittore, l'intento della mostra è quello di esplorare tutta la sua produzione creativa.

Accanto ai plastici e disegni delle sue principali architetture saranno esposti sculture e dipinti di grandi dimensioni creati appositamente per l'evento. Tra i progetti sarà presentato anche il lavoro più recente dell'architetto, il progetto della stazione di Mons, città belga che sarà Capitale Europea della Cultura nel 2015.

Il museo dell'Hermitage possiede una ricca collezione di disegni architettonici dal XVII al XIX secolo, la mostra sull'opera di Santiago Calatrava sarà solo la prima di un ciclo di eventi dedicati all'architettura, che si svolgeranno nella Nikolaevsky Hall, cuore del Palazzo d'Inverno sede del Museo.


(Agnese Bifulco)


Titolo: Santiago Calatrava. The Quest for Movement
Curatori: Cristina Carrillo de Albornoz, Ksenia Malich
Date: 27 giugno - 30 settembre 2012
Luogo: Hermitage, San Pietroburgo Russia
Immagini: © Santiago Calatrava LLC, 2012

www.hermitagemuseum.org

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature