02-03-2012

Salefino, progetto interior per ristorante Il Re di Girgenti

Ristoranti, Sport & Wellness,

Legno,

Un edificio fatiscente posto in una esclusiva posizione panoramica è tornato a nuova vita con il progetto d'interior firmato dagli architetti dello studio salefino di Agrigento.



Salefino, progetto interior per ristorante Il Re di Girgenti Il progetto di interior per il ristorante "Il Re di Girgenti", firmato dallo studio d'architettura salefino di Agrigento è incentrato sulla ricerca di un equilibrio dialettico tra tradizione e innovazione.

La solidità degli arredi in legno massello, sedie, o in legno e marmo, tavoli,  rievocano l'atmosfera dei locali tradizionali in cui si inseriscono elementi contemporanei come i corpi illuminanti della linea Tropico di Foscarini, che con i loro intrecci ricordano le ceste di paglia di una volta.

L'edificio preesistente è stato oggetto di massicci interventi strutturali per ricostruirne le strutture orizzontali, gli architetti di salefino hanno prestato particolare attenzione alle quote degli spazi interni.

Il ristorante è infatti distribuito su vari livelli seguendo la struttura originaria. L'ingresso è al livello seminterrato ai livelli superiori sono le tre sale e un'ampia terrazza coperta da un pergolato per godere della vista panoramica sulla Valle dei Templi di Agrigento.

(Agnese Bifulco)


Progetto interior: salefino - Agrigento
Luogo: Agrigento, Italia
Fotografie: Alberto Ferraro

www.salefino.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature