18-04-2012

Richard Meier, Mitikah Office Tower

Richard Meier,

Città del Messico, Messico,

Hotel, Ristoranti, Bar, Grattacielo, Sport & Wellness,

Entro il 2014 sarà completata la costruzione del grattacielo che sovrasterà Città del Messico, il progetto è dell'architetto Richard Meier.



Richard Meier, Mitikah Office Tower Il progetto del grattacielo di Richard Meier ha un ruolo ben preciso nel masterplan di Città del Messico progettato da Pelli Clarke Pelli Architects e sviluppato da IDEURBAN/ IDCity.

La torre occuperà l'angolo sud-ovest del piano che prevede spazi commerciali e edifici residenziali bassi. Il ruolo del progetto di Meier nell'ambito del piano è proprio la mediazione tra il polo commerciale  e la vicina area residenziale.

I 34 piani dell'edificio saranno destinati ad ospitare un albergo, degli appartamenti residenziali, una sala conferenze, un ristorante e uno sky-bar, la conclusione è prevista per il 2013-2014.
Presentando il progetto della Mitikah Office Tower, Richard Meier ha sottolineato come l'architettura sia un continuum e pur nella costruzione del nuovo sono sempre presenti forti legami con la storia del luogo, il suo progetto stesso non è esente da forti ispirazioni alle forme della cultura azteca.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Richard Meier & Partners
Luogo: Città del Messico, Messico
Immagini: courtesy of Richard Meier & Partners

www.richardmeier.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature