10-04-2015

Residenze familiari the best of week

Belgio,

Housing, Residenze, Paesaggio, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Ecco le architetture residenziale più recenti presentate in Floornature, progetti come ricerca sull'abitare contemporaneo e come confronto con contesti naturali da valorizzare o in cui mimetizzarsi.



Residenze familiari the best of week

Nell'ultimo mese sono stati presentati in Floornature diversi edifici residenziali, architetture realizzate in paesi lontanissimi tra loro ma accomunati dall'essere progetti di ricerca sull'abitare contemporaneo.
Architetture dove il rapporto con il contesto naturale è sempre tenuto in gran conto sia quando è da valorizzare sia quando le architetture vi si pongono in antitesi.
Ecco alcuni dei progetti più recenti:
La Balint House di Fran Silvestre Arquitectos ad esempio, uno degli edifici più amati dal pubblico del web nel 2014, con la sua forma ellittica minimizza l'impatto al suolo.
La Guna House di Pezo von Ellrichshausen si pone in contrasto con la natura, ma allo stesso tempo la valorizza.
Una ricerca sulla casa fiamminga contemporanea è quella condotta dallo studio Graux & Baeyens architecten per la house VDV a Destelbergen, in Belgio. In Olanda, invece, con la W.i.n.d. House, Unstudio propone un'idea di casa “intelligente”. Dialogano con i paesaggi naturali di riferimento la Desert Courtyard House dello studio Wendell Burnette Architects realizzata in Arizona, e la Texugueira House che lo studio Contaminar Arquitectos ha progettato in Portogallo.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature