14-01-2015

Premiati Winy Maas e Hans Schröder per il Markthal

Winy Maas, MVRDV,

Ossip van Duivenbode,

Rotterdam,

Mercato, Sport & Wellness, Residenze,

Award,

L'architetto Winy Maas di MVRDV e Hans Schröder di Provast hanno ricevuto un riconoscimento per aver contribuito con il progetto del Markthal, nuova icona di Rotterdam, ad accrescere la reputazione internazionale della città olandese.



Premiati Winy Maas e Hans Schröder per il Markthal

Il Markthal è diventato in breve tempo una nuova icona per la città di Rotterdam. L'edificio ha contribuito significativamente ad accrescere la reputazione internazionale della città olandese, per questo motivo all'architetto Winy Maas di MVRDV e ad Hans Schröder di Provast è stato assegnato dal sindaco Aboutaleb il riconoscimento: Rotterdam Marketing Award 2014.

Il Markthal di Rotterdam è stato inaugurato il 1 ottobre 2014 e rappresenta una nuova tipologia edilizia. La costruzione è un mercato coperto che combina residenze con esercizi commerciali. Le abitazioni sono ricavate nel volume ad arco che costituisce le pareti e il tetto del Markthal. La facciata interna di questo volume è le superficie su cui Arno Coenen e Iris Roskam hanno realizzato Cornucopia la più grande opera d'arte di tutta l'Olanda.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Markthal Rotterdam, ph: Ossip van Duivenbode, Daria Scagliola & Stijn Brakkee

www.mvrdv.nl
http://provast.nl/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature