04-05-2016

Open house Roma V edizione

Milano, Roma,

Pietra,

170 edifici di architettura antica, moderna e contemporanea e 60 eventi speciali costituiscono il programma della V edizione di Open House Roma che si svolgerà il 7 e l'8 maggio nella capitale italiana e per la prima volta in contemporanea avrà luogo la prima edizione di Open House Milano.



Open house Roma V edizione

Al via il 7 e l'8 maggio Open House Roma 2016. Il programma della V edizione prevede oltre 170 edifici di architettura antica, moderna e contemporanea, tra cui case private con progetti di interior design, studi d'architettura e cantieri, aperti per l'occasione, oltre a 60 eventi speciali. I visitatori avranno a disposizione un ampio programma suddiviso per aree tematiche con oltre 50% di nuovi siti da visitare, tra cui molti luoghi della città solitamente chiusi al pubblico.
Tra i temi proposti:
Città della conoscenza”, relativa ai luoghi dove si conserva e promuove la cultura e la ricerca con tra gli altri la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana progettata dallo studio 5+1AA, la Biblioteca dell’Accademia dei Lincei e la Biblioteca Hertziana. “Abitare” e “Architettura del quotidiano” propone 20 case private, spazi di lavoro, luoghi di culto e cantieri.
Factory e Produzione creativa” è il tema dei distretti creativi e produttivi, frutto di un progetto di riconversione; da Pietralata al Mandrione, da Portuense ad Ostiense, da San Lorenzo al Pigneto e Primavalle. Infine i siti storici sono protagonisti del tema “Attraversare la storia”, i laboratori e le scuole di moda di “Spazi di moda”, i ristoranti e gli hotel singolari di “Bed&Food”. Open House è un programma che coinvolge oltre 30 città in tutto il mondo, per la prima volta e in contemporanea con Open House Roma avrà luogo anche la prima edizione di Open House Milano.

(Agnese Bifulco)

Open House Roma 2016. V edizione
Open House Milano 2016. I edizione
Date: 7 - 8 maggio 2016
Luogo: Roma - Milano, Italia

www.openhouseroma.org
www.openhousemilano.org

Images courtesy of Open House Roma


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature