20-10-2016

OFFICE Kersten Geers David Van Severen Biennale Interieur

Belgio,

Design,

Award,

Silver Lining - Interior è il titolo scelto dai curatori, lo studio OFFICE Kersten Geers David Van Severen e gli artisti Richard Venlet e Joris Kritis, per la 25ma edizione della Biennale Interieur di Kortrijk. In mostra anche l'installazione Solo House di OFFICE e le opere di Vincent Van Duysen vincitore del Designer of the Year 2016.



OFFICE Kersten Geers David Van Severen Biennale Interieur

Lo studio d'architettura OFFICE Kersten Geers David Van Severen è il curatore della 25ma edizione della Biennale Interieur di Kortrijk (Belgio) in collaborazione con il visual artist Richard Venlet e il graphic designer Joris Kritis.

Il tema scelto “Silver Lining – Interior” in omaggio alla 25ma edizione indicata come “silver edition” diventa un segno progettuale, una linea argentata che evidenzia i percorsi e diventa generatrice degli spazi espositivi. Interior è il titolo della sezione dedicata all'interpretazione d'interni che potremo definire d'autore. Sono sei spazi affidati ad altrettanti progettisti di fama internazionale perché esprimano la propria visione, stile e creatività. Tra questi gli stessi curatori che presentano in anteprima per la Biennale di Kortrijk, la Solo House. L'installazione realizzata con pannelli che suddividono la struttura in ambienti arredati, è una reinterpretazione dell'edificio omonimo auto sostenibile realizzato in Spagna sempre dallo studio OFFICE Kersten Geers David Van Severen con il designer Muller Van Severen e gli artisti Richard Venlet e Joris Kritis.
In mostra sono presenti anche le opere dei vincitori degli Interieur Awards 2016, e una mostra dedicata alle opere di Vincent Van Duysen, che è stato nominato in settembre Designer of the Year 2016.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Biennale Interieur Kortrijk

www.officekgdvs.com
www.interieur.be
vincentvanduysen.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature