22-09-2015

Workshop 1 light surfaces FAB Architectural Bureau Berlin

Volker Halbach,

Monaco di Baviera,

Sport & Wellness, Fabbriche,

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

FAB Architectural Bureau, Workshop,

Il 7 e 8 ottobre si svolgerà il primo Workshop: light surfaces di FAB Architectural Berlin. Scopo dei workshop organizzati dall'architetto Volker Halbach di blauraum e da Sally Below dello studio sbca, curatori di FAB Architectural Bureau Berlin, è dare una maggiore funzionalità e un arredamento contemporaneo agli spazi espositivi di FIANDRE a Berlino.



Workshop 1  light surfaces FAB Architectural Bureau Berlin

Nel noto quartiere Bergmannkiez di Berlino, un edificio storico l'ex-fabbrica di cioccolato Sarotti am Mehringdamm ospita il FAB Architectural Bureau Berlin. Al primo piano dell'edificio nel secondo cortile interno c'è l'area espositiva di circa 1.100 m² dedicata alle collezioni di piastrelle e lastre per rivestimento in gres porcellanato Porcelaingres e FIANDRE, il lato sud è invece dedicato al FAB Architectural Bureau Berlin.

I curatori del FAB Architectural Bureau Berlin l'architetto Volker Halbach, blauraum, e Sally Below, studio sbca, hanno avviato un processo lungo 1 anno e articolato in tre workshop per trasformare l'area espositiva di FAB, attualmente vuota, in un un ambiente multifunzionale. Tema di tutti i workshop è “surfaces” declinato in tre categorie: "light, interactive e flexible". Il processo è iniziato a giugno 2015 con la presentazione del concept nella sala architettura n. 1 e si concluderà a giugno 2016. Dal 7 al 9 ottobre 2015 avrà luogo il primo workshop per la sala architettura n.2 con una formula che si ripeterà anche per i due workshop e sale successive che prevede il prendere conoscenza con gli spazi (primo giorno), l'elaborazione del progetto (secondo giorno) e infine nell'ultimo giorno la presentazione al pubblico con conferenza e festa finale.

Al primo workshop del 7 e 8 ottobre parteciperà il team n. 1 composto da: Prof. Ruth Berktold, yes architecture, Monaco di Baviera; Nils Buschmann, RobertNeun Architekten, Berlino; Laura Ludloff, Ludloff + Ludloff Architekten, Berlino; Claudia Meixner, Meixner Schlüter Wendt Architekten, Francofore sul Meno; Input: Detlef Weitz, chezweitz Szenografie, Berlino.

www.fab-architectural.de
www.blauraum.eu
www.sbca.de


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature