05-03-2015

SpazioFMG inaugura Italia Per Interni. Manifesto #2

Luca Molinari, Paolo Schianchi,

Milano,

Bar, Sport & Wellness, Gallery,

Mostra,

Il 19 febbraio è stata inaugurata Italia Per Interni. Manifesto #2, a SpazioFMGperl'architettura gli interni di Labics/Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori, Davide Fabio Colaci Architetto, Luciano Giorgi/lgb architetti e Navone Associati.



SpazioFMG inaugura Italia Per Interni. Manifesto #2

A SpazioFMGperl'architettura è in corso la mostra Italia per interni. Manifesto #2, una seconda "edizione" dopo il successo di “Italia per Interni. Manifesto” proposta nel 2014. Gli studi chiamati a confrontarsi sul tema dell'interior per questa edizione sono: Labics / Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori, Davide Fabio Colaci Architetto, Luciano Giorgi / lgb architetti e Navone Associati.
All'inaugurazione del 19 febbraio dopo i saluti dei curatori Luca Molinari e Alessandro Benetti, e di Paolo Schianchi, gallery manager di SpazioFMG, gli architetti hanno presentato direttamente al pubblico i propri lavori esposti.
Le diverse prospettive e percorsi professionali si riflettono in 4 diversi modi di esporre e presentare la propria concezione di spazio. Per Luciano Giorgi/lgb architetti è uno spazio domestico, in cui rispecchiarsi, dove l'architetto e i riferimenti culturali sono presenti ad un livello metafisico. Per Navone Associati con riferimenti alle grandi realtà industriali italiane con cui lo studio ha lavorato, gli interni sono un contenitore esemplificati dalle scatole sospese. Labics / Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori presentano interni commerciali con i progetti realizzati per i mozzarella-bar di Obicà. Davide Fabio Colaci presenta progetti di interni come micro-interventi che progressivamente qualificano e riscrivono pezzi di città e territorio.

(Agnese Bifulco)

Date: 20 febbraio – 3 aprile Giovedì-Venerdì 16.00 – 19.30 con visita guidata dalla redazione di floornature.com
Per visite su appuntamento: contattare l’Arch.Paolo Schianchi all’indirizzo paolo[at]floornature[dot]com (per gruppi di minimo 5 persone)

Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone 27 , Milano – Italia

www.spaziofmg.com

 

 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature