13-07-2015

Rapt Studio, eccentrici ma professionali per LinkedIn

Aziende, Sport & Wellness,

LinkedIn ha chiesto a Rapt Studio di realizzare delle installazioni per il proprio quartier generale. Il brief prevedeva la realizzazione di opere al contempo eccentriche e professionali che riflettessero l'identità del famoso brand della silicon valley.



Rapt Studio, eccentrici ma professionali per LinkedIn

Siamo nella silicon valley, dove LinkedIn ha chiesto ai designer californiani Rapt Studio di realizzare un progetto per il proprio quartier generale. Rapt Studio ha già realizzato diversi lavori per grandi brand, come Google, Vans e Campari, e in questo modo può aggiungere l'ennesimo marchio internazionale al suo medagliere.

Il brief assegnato da LinkedIn consiste nella realizzazione di alcune installazioni che accrescano lo spazio rimarcando lo stile del brand, al tempo stesso professionale ed eccentrico. Queste installazioni saranno disposte sui cinque piani della sede del gigante informatico. Il concept presentato da Rapt Studio propone di lavorare con una tematica differente per ognuno dei piani. LinkedIn sceglie i cinque temi così Rapt Studio sviluppa un'installazione che mantenga salda la connessione con i valori dell'azienda e la comunità dei dipendenti.

Per il "National Parks Floor" ad esempio sono stati creati dei poster del tutto simili a quelli della WPA, ogni poster recava le linee guida del brand. Per il piano chiamato "Necktie Floor", invece, sono state ricamate installazioni che sembrano cucita nella parete: si tratta di scritte richiamanti i tempi principali trattati da LinkedIn, "transform" e "connect".

Piano dopo piano la grande varietà di eccentriche opere d'arte e installazioni, realizzate da Rapt Studio, riflette chiaramente il mantra della compagnia: lavoro e gioco vanno a braccetto.

Francesco Cibati

Anno: 2014
Luogo: Mountain View, CA, U.S.A.
Progetto: Rapt Studio
Images courtesy of Rapt Studio

http://raptstudio.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature