27-06-2017

Nejen Bistro di Mar.s Architects

Mar.S Architects,

Jakub Skokan, Martin Tůma, BoysPlayNice ,

Praga,

Bar,

Lo studio d'architettura ceco Mar.s ha recuperato un locale del quartiere Karlìn di Praga dopo l'alluvione del 2002, trasformandolo in Nejen Bistro, un ristorante open space pieno di luce e freschezza.



Nejen Bistro di Mar.s Architects

Nejen Bistro è un nuovo ristorante realizzato dallo studio d'architettura ceco Mar.s nel quartiere Karlìn di Praga. Il quartiere nel 2002 è stato colpito da un'alluvione che ha compromesso molti degli stabili. Le pareti rovinate dall'acqua sono state pulite e preservate con i mattoni a vista, mentre altre parti del locale sono state rivestite con intonaco e piastrelle con figurazioni geometriche.

L'intero locale è un bagno di luce: grandi vetrate intervallano i muri dipinti di bianco, affiancati dal legno e da stravaganti lampade dal colore caldo e vibrante. Nejen Bistro offre un menù semplice e fresco, basato su ingredienti stagionali. Come il suo menù, gli interni sono puliti, liberi da addizioni non necessarie.

Il punto centrale nell'interno di Nejen Bistro, spiegano gli architetti, è la connessione tra sala e cucina: formano un'area unica dove tutti gli avventori, i cuochi e il personale di sala possono incrociare lo sguardo, e niente viene nascost

Francesco Cibati

Luogo: Praga, Repubblica Ceca
Anno: 2016
Progetto: mar.s www.marsarchitects.cz
Fotografie: Jakub Skokan, Martin Tůma / BoysPlayNice www.boysplaynice.com
 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature