08-08-2017

Nautica Apartment a Panama, di Ventura Arquitectos e Laura Sanchez

Ventura Arquitectos,

© Fernando Alda,

Panama,

Appartamenti,

Laura Sanchez,

Un bravo architetto sa usare ogni tipo di materiale ed è il caso dello studio Ventura Arquitectos che ha realizzato a Panama un appartamento in cui legno, pietra, metallo, vetro e tessuti convivono in armonia, creando un'atmosfera calda e accogliente.



Nautica Apartment a Panama, di Ventura Arquitectos e Laura Sanchez

A Coco del Mar, Panama, si trova Nautica Apartment. È il frutto dell'abilita progettuale di Ventura Arquitectos che assieme a Laura Sanchez hanno voluto utilizzare la più ampia gamma di materiali possibili per accentuare l'atmosfera accogliente, ma poliedrica, dell'abitazione.

Lo stile è elegante e raffinato, ma rilassato. Gli spazi ampi e ben illuminati e la gamma tonale uniforme, giocata sui chiaro scuri, rendono estremamente accogliente e caldo l'interno di questa casa, per la quale i tessuti organici, come lino e cotone, hanno giocato una parte fondamentale.

Quasi tutti i pezzi d'arredo e i dettagli sono creati su misura, disegnati da Laura Sanchez: corrimano, letti, biblioteca, mobile tv, porte, angolo bar e molto altro. Nel progetto, i cui clienti erano gli stessi architetti, fanno capolino le passioni e gli hobby dei proprietari: musica e arte. Quest'ultima usata come escamotage per dare un tocco di colore, una scintilla di vibrante energia, all'intero appartamento.

Francesco Cibati

Luogo: Coco del Mar, Panama
Anno: 2016
Superficie: 260mq
Progetto: Ventura Arquitectos e Laura Sanchez – www.venturaarquitectos.com
Fotografie: Fernando Alda – www.fernandoalda.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature