31-01-2017

From Nature, i nuovi uffici di Rosemoo pensati da Cun Design

Cun Design,

Wang Ting, Su Tang,

Pechino, Cina,

Uffici,

Design,

Rosemoo è un brand d'abbigliamento cinese che cura tanto la qualità dei prodotti quanto quella degli ambienti di lavoro. Si è rivolto a Cun Design per i suoi nuovi uffici a Beijing, il quale ha escogitato From Nature, un concept che sposta alla perfezione i valori del brand.



From Nature, i nuovi uffici di Rosemoo pensati da Cun Design

La bellezza orientale è spesso associata alla capacità di esprimere emozioni e alla vicinanza con la natura. È questa l'idea che ha guidato Cui Shu, a capo di Cun Design, nella realizzazione dei nuovi uffici di Rosemoo a Pechino.

Rosemoo è un brand d'abbigliamento cinese che sta vendendo crescere la sua importanza anche nel mondo occidentale, questo grazie all'occhio di riguardo alla qualità dei prodotti e alla vita dei lavoratori. Il suo motto è "Made for the natural you" e si rispecchia pienamente negli interni degli uffici, caratterizzati da una grande quantità di bambù a rivestire le pareti, ma anche di intere pareti coperte di piante, da piccoli giardini zen e grandi alberi.

La parte "naturale" degli uffici di Rosemoo si accosta a quella più moderna e sofisticata, caratterizzata da grandi vetrate popolate da scritte ispiranti, fotografie e diverse statue. Queste ultime sono vere e proprie opere d'arte realizzate appositamente e posizionate nello spazio in modo che arte e design si uniscano per rendere l'utente appagato.

Francesco Cibati

Luogo: Beijing, China
Anno: 2015
Area: 3800 mq
Design: Cun Design – Cui Shu
Fotografie: Wang Ting, Su Tang

www.cunchina.cn


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature