13-07-2012

MVRDV, Baltyc Tower, Poznan

MVRDV,

Poznan, Polonia,

Hotel, Ristoranti, Uffici, Grattacielo, Sport & Wellness,

Vetro,

Lo studio d'architettura MVRDV ha presentato il suo primo progetto in Polonia, la realizzazione è prevista entro il 2014.



MVRDV, Baltyc Tower, Poznan Baltyc Tower questo il nome scelto per il primo progetto in Polonia dello studio d'architettura MVRDV, la conclusione dei lavori è prevista per il 2014.

La Baltyc Tower sarà un grattacielo per uffici per una superficie complessiva di 25.000 mq con ristorante panoramico e albergo, posta all'ingresso orientale della città di Poznan su un'importante arteria di collegamento tra la stazione ferroviaria e l'aeroporto.

Il volume dell'edificio apparirà diverso a seconda del punto di osservazione, gli architetti hanno infatti deciso nel rispetto dei vincoli sulla volumetria e sulle altezze, di spingere la costruzione fino ai limiti imposti.

Sul lato sud il grattacielo sarà caratterizzato da un susseguirsi di patii che permetteranno a ciascun piano di avere spazi esterni agli edifici. Per le facciate sono previste vetrate a tutta altezza protette da brise-soleil verticali in calcestruzzo rinforzato con fibra di vetro per attutire l'irraggiamento solare e permettere la vista sulla città.

(Agnese Bifulco)

Progettisti: MVRDV
Luogo: Poznan, Polonia
Immagini: courtesy of MVRDV

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature