05-09-2013

Mr. Important Design, Alegra lounge interior design

Dubai,

Bar, Hotel, Sport & Wellness,

Design,

Vetro,

L'interior design studio Mr. Important Design ha realizzato il progetto dell'Alegra Lounge nuovo resto-club del Rotana Al Murooj Hotel nel cuore di Dubai, all'ombra del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.



Mr. Important Design, Alegra lounge interior design

Nel cuore di Dubai all'ombra del Burj Khalifa il grattacielo più alto del mondo, l'interior design studio Mr. Important Design ha realizzato il progetto dell'Alegra Lounge nuovo resto-club del Rotana Al Murooj Hotel.
L'intento dei progettisti dello studio Mr. Important Design era comunicare energia, vitalità, coinvolgere il pubblico in una esperienza travolgente.

Fulcro della progettazione è la luce che unifica l'ambiente articolato dell'Alegra Lounge. Uno schermo LED ad alta risoluzione domina superiormente lo spazio e crea un percorso all'interno della sala, inserendosi in una apparente frattura del soffitto. Pannelli in vetro nero retroilluminati rivestono le pareti e le sfaccettature del soffitto aumentando in modo esponenziale la luminosità dell'ambiente.
Il progetto della luce è completato da alcuni lampadari dal design ricercato come quello lineare che fa da baldacchino al bancone principale dell'area bar costituito da una struttura in ottone e candele in cristallo, illuminate dall'interno con led.

(Agnese Bifulco)

Progetto interior: Mr. Important Design (team) Charles Doell, Miriam Marchevsky, Alvaro Bonfiglio
Luogo: Murooj Rotana Hotel, Dubai, UAE
Images courtesy of Mr. Important Design - ph.Jeff Dow

http://www.misterimportant.com
http://www.ilpezzomancante.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature