22-12-2014

Mostra Wowhaus Architecture for communication a Berlino

Teatri, Sport & Wellness,

Architektur Galerie Berlin, Mostra,

L'Architektur Galerie di Berlino dedica una mostra ai progetti più importanti dello studio d'architettura Wowhaus fondato a Mosca nel 2007 dagli architetti Oleg Shapiro e Dmitry Likin.



Mostra Wowhaus Architecture for communication a Berlino

Gli spazi pubblici e la pianificazione culturale degli edifici hanno grande importanza nei progetti realizzati dallo studio russo d'architettura Wowhaus.
Allo studio, fondato a Mosca nel 2007 dagli architetti Oleg Shapiro e Dmitry Likin, è dedicata la mostra: Wowhaus Architecture for communication all'Architektur Galerie di Berlino.
In mostra i progetti più importanti di Wowhaus tra cui il Gorky Park realizzato nel 2010, che ha dato il via a questo importnte processo di riconversione e progettazione degli spazi urbani, non più considerati "vuoti" o "parcheggi".

Gli spazi urbani progettati dagli architetti di Wowhaus favoriscono i contatti tra gli utenti, sono "Architetture per la comunicazione" perchè facilitano lo sviluppo di una vita urbana attiva.
Gli architetti hanno firmato anche il progetto di allestimento, un collage dei diversi progetti dello studio disposti in modo da diventare un anfiteatro, un elemento architettonio spesso presente nei progetti di Wowhaus, e completato per l'occasione da installazioni sonore e video che mostrano esempi d'uso dei diversi progetti esposti.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Wowhaus Architecture for communication
Date: 16 gennaio 2015 – 28 febbraio 2015
Luogo: Architektur Galerie Berlin, Germania

www.architekturgalerieberlin.de
wowhaus.ru


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature