05-06-2014

mostra Mondrian and his Studios: Abstraction into the World – Tate Liverpool

Parigi,

Sport & Wellness,

Mostra,

La Tate Liverpool celebra con una mostra il 70° anniversario della morte di Piet Mondrian. La mostra esplora in particolare il rapporto del pittore olandese e dei suoi studi con l'architettura e l'urbanistica.



mostra Mondrian and his Studios: Abstraction into the World – Tate Liverpool

La mostra organizzata dalla Tate Liverpool in occasione del 70° anniversario della morte di Piet Mondrian: Mondrian and his Studios: Abstraction into the World, non tiene solo conto dell'importante contributo del pittore olandese al campo dell'astrazione ma si propone in particolare di esaminare il rapporto tra le sue opere e lo spazio che le circonda.
In mostra sono presenti alcuni dei dipinti astratti più famosi del pittore olandese, opere iconiche che riflettono diversi momenti del suo percorso artistico e incentrate sul rapporto con l'architettura.
Per meglio comprendere questo rapporto momento culminante dell'esposizione è la ricostruzione a grandezza naturale dello studio di Piet Mondrian in Rue du Départ a Parigi. Una installazione che permetterà ai visitatori di immergersi nel mondo creativo del pittore olandese e realizzata a partire dalle fotografie di Paul Delbo del 1926.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Mondrian and his Studios: Abstraction into the World
Date: 6 giugno - 5 ottobre 2014
Luogo: Tate Liverpool - UK
Images courtesy of Tate

http://www.tate.org.uk/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature