06-07-2015

mostra Minifacture SuperSurfaceSpace Mosca

Fabbriche, Gallery, Sport & Wellness,

Mostra,

Si è conclusa la mostra Minifacture mobile fabshop and exhibition presentata da SuperSurfaceSpace, la galleria espositiva che il Gruppo Iris (Iris Ceramica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Fiandre) ha aperto nel 2015 a Mosca.



mostra Minifacture SuperSurfaceSpace Mosca

Il 10 giugno si è conclusa la prima mostra di SuperSurfaceSpace, la galleria espositiva che il Gruppo Iris ha inaugurato il 19 febbraio 2015 a Mosca per i brand: Iris Ceramica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre.
La mostra “Minifacture mobile fabshop and exhibition” curata da Olga Aleksakova e Julia Burdova dello studio di architettura Buromoscow ha messo a disposizione di architetti, designer e progettisti le più moderne macchine per la fabbricazione digitale (Digital Fabrication) o fabbing.

Minifacture, non è stata solo un'esposizione ma un vero e proprio laboratorio aperto ai progettisti interessati per esplorare le potenzialità espressive di stampanti 3D, macchine per taglio laser e a controllo numerico. La mostra era costituita sia da oggetti già realizzati che dai progetti prodotti durante i workshop svolti in un'apposita area della galleria espositiva.
All'esposizione ha partecipato anche una delegazione di studenti della Advanced Architecture of Catalonia (IAAC). I suoi rappresentati, Dori Sadan e Stuart Maggs, hanno presentato in una lecture i dettagli del progetto Minibuilders, dei robot autonomi in grado di svolgere svariati compiti ben superiori alle loro dimensioni.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of SuperSurfaceSpace

www.supersurfacespace.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature