21-09-2017

Mostra Milleluci - Italian Style Concept – Cersaie 2017

Bologna, Italia,

Mostre,

Angelo Dall'Aglio, Cersaie, Davide Vercelli,

A pochi giorni dal Cersaie scopriamo la mostra collettiva curata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli un viaggio tra materiali, superfici e design per l'arredobagno che sarà allestito nel padiglione 30 della Fiera di Bologna.



Mostra Milleluci - Italian Style Concept – Cersaie 2017

La mostra collettiva concepita dai designer Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli per l'edizione 2017 del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell'Arredobagno, trae il nome dal varietà televisivo Milleluci condotto da Mina e Raffaella Carrà nel 1974. "Milleluci" perché la luce sarà un elemento fondamentale della mostra collettiva, usata sia per la sua capacità di esaltare le superfici materiche dei prodotti che per quella di creare emozioni.

Dal varietà televisivo i designer hanno mutuato anche il format e le atmosfere anni settanta. Dalla radio al cabaret, dal musical all’operetta, ogni puntata di Milleluci era dedicata a un genere di spettacolo ben preciso, parallelamente la mostra sé organizzata in dieci set tematici ognuno legato a un genere cinematografico o teatrale. Una grande immagine retroilluminata, legata al film o all'opera scelta, permetterà ai visitatori di comprendere immediatamente il tema del set. Colonne sonore a tema, effetti speciali di luci cangianti e suggestioni visive completeranno il percorso multisensoriale trasportando il pubblico in un film di fantascienza o un cartoon, un musical o un horror o ancora un western, ecc. La mostra sarà annunciata anche in città, Milleluci partecipa al Bologna Design Week con due set “La dolce vita” e “Colazione da Tiffany” che saranno allestiti nel Quadrivio di Galleria Cavour e diventeranno i "gate" del Cersaie nel centro storico di Bologna.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Milleluci - Italian Style Concept
Curatori: Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli
Luogo: pad. 30 presso Cersaie, Fiera di Bologna- Italia

www.cersaie.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature