10-03-2016

mostra INNOCAD Architectural Fashion Architektur Galerie Berlino

INNOCAD,

Berlino, Germania,

Mostre,

Architektur Galerie Berlin,

Non sarà una esposizione dei progetti, la mostra che l'Architektur Galerie di Berlino inaugurerà l'11 marzo 2016. “ Architectural Fashion” porterà all'attenzione del pubblico il modus operandi dello studio d'architettura INNOCAD basato su un approccio poliedrico e multidisciplinare.



mostra INNOCAD Architectural Fashion Architektur Galerie Berlino

L'11 marzo l'Architektur Galerie di Berlino inaugura la mostra Architectural Fashion dedicata allo studio d'architettura INNOCAD, fondato nel 1999 dagli architetti Martin Lesjak e Peter Schwaiger.
Posti di fronte al problema di come trasferire al pubblico l'esperienza di architetture reali e tridimensionali, attraverso l'artificialità di uno spazio espositivo e la bidimensionalità dei supporti a disposizione, gli architetti di INNOCAD hanno risposto con un allestimento innovativo.
Partendo dalla considerazione che l'oggetto architettonico per sua stessa natura non possa essere esposto, “Architectural Fashion” porta all'attenzione del pubblico il modus operandi dello studio basato su un approccio poliedrico e multidisciplinare al progetto.
Sabrina Stadlober, giovane stilista di moda, è stata invitata a collaborare con 13&9 design, brand nato dalla collaborazione tra l'architetto Martin Lesjake di INNOCAD e la designer Anastasia Su. La stilista ha interpretato con tre creazioni altrettanti progetti di architettura, interior design e design di prodotto realizzati dallo studio.
Un manichino dotato di schermo con la presentazione del progetto è associato ad ogni installazione, completata da soundscape creati appositamente da Martin Lesjak e Severin Su, sound designer di 13&9 design. I soundscape si fondono in un'unica composizione udibile dal visitatore quando osserva da una certa distanza i progetti.

(Agnese Bifulco)

Titolo: INNOCAD - Architectural Fashion
Date: 11 marzo - 23 Aprile 2016
Luogo: Architektur Galerie Berlino, Germania

Images courtesy of Architektur Galerie Berlin – photo by Paul Ott

www.architekturgalerieberlin.de

innocad.at
www.13and9design.com
www.paul-ott.at


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature