25-02-2014

mostra GENESI - Fotografie di Sebastião Salgado

Sebastião Salgado,

Venezia, Italia,

Sport & Wellness, Paesaggio, Mostre,

Mostra,

L'ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, è in mostra a Venezia. Un viaggio fotografico in bianco e nero attraverso 5 continenti che documenta la bellezza del pianeta Terra.



mostra GENESI - Fotografie di Sebastião Salgado

La mostra GENESI - Fotografie di Sebastião Salgado, è la conclusione di un progetto di ricerca durato 9 anni e iniziato da Sebastião Salgado nel 2003.

"Lo scopo di questo progetto è di ricongiungerci con il mondo com’era prima che l’uomo lo modificasse fino quasi a sfigurarlo" (Sebastião Salgado).

Le opere di Salgado testimoniano la necessità di proteggere il nostro pianeta, di trovare una nuova armonia con la natura.
La mostra è costituita da 240 fotografie, suddivise in cinque sezioni rappresentative delle cinque zone geografiche dove sono state scattate. Le grandi immagini di paesaggi sono un viaggio fotografico in bianco e nero, compiuto dal noto fotografo per documentare realtà incontaminate, dove la presenza dell'uomo è in equilibrio con l'ambiente. Gli animali selvatici sono invece ritratti immedesimati nel loro habitat naturale.

Realizzata da Amazonas Images e prodotta da Contrasto e Civita Tre Venezie, la mostra, a cura di Lélia Wanick Salgado, è in corso alla Casa dei Tre Oci di Venezia fino all'11 maggio 2014.

(Agnese Bifulco)

Titolo: GENESI - Fotografie di Sebastião Salgado
a cura di Lélia Wanick Salgado
Date: 1 febbraio - 11 maggio 2014
Luogo: Casa dei Tre Oci, Venezia - Italia
Fotografie: Sebastião Salgado


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature