13-04-2015

Mostra fotografica Dark Cities di Daniele Cametti Aspri

Parigi, Roma,

Sport & Wellness, Cinema, Bar, Scuola, Gallery,

Mostra, Evento,

La prima mostra fotografica a lume di candela Dark Cities di Daniele Cametti Aspri, curata da Auronda Scalera e Massimo Ciampa, è stata presentata da Visiva al MIA Milan Art Fair 2015.



Mostra fotografica Dark Cities di Daniele Cametti Aspri

Visiva - La città dell’immagine”, è un polo culturale costituito da diverse realtà culturali romane tra cui: tre gallerie d'arte, una scuola di fotografia, cinema e grafica, studi di artisti ecc, gemellata con altri poli culturali in Italia e all’estero. In occasione del MIA Milan Art Fair 2015, Visiva ha presentato la prima tappa di Dark Cities, “Dark Cities: Paris”, la mostra di Daniele Cametti Aspri curata da Auronda Scalera e Massimo Ciampa.
Il fotografo Daniele Cametti Aspri esplora le capitali europee sotto una “nuova luce”, il progetto Dark Cities è una evoluzione di un precedente lavoro del fotografo. Il primo lavoro era basato sulla ricerca di toni molto chiari all'interno di ambienti degradati al contrario con Dark Cities ricerca la bellezza delle città nell'oscurità.

L'obiettivo di Daniele Cametti Aspri è far scoprire al pubblico in una visione diversa dal consueto, luoghi noti e meno noti. Nella prima tappa sono alcuni luoghi di Parigi ad apparire avvolti in un delicato gioco di ombre ed oscurità, per le successive il fotografo sta completando la postproduzione delle tappe dedicate a Roma e Barcellona. Per il MIA Fair l'allestimento di Dark Cities ha puntato a restituire agli spettatori anche le sensazioni ed emozioni vissute dal fotografo, ricreando l’oscurità cercata dall’artista per catturare le immagini della città.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Visiva, © Daniele Cametti Aspri

Evento FB: https://www.facebook.com/mostradarkcities
http://www.miafair.it/milano/
www.visiva.info


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature